UNA LISTA DI LIBRI IN LINGUA INGLESE

 

 

 

 

 

 

  David Baldacci, Deliver Us from Evil

 

 

  Malcolm Bosse, The Warlord

Nella Cina degli anni '30 la giovane e bellissima Vera Rogacheva, nobile russa profuga della Rivoluzione di Ottobre, è contesa da tre uomini: il mercante d'armi Erich Luchner, il missionario americano Philip Embree e il potente e raffinato signore della guerra Tang Shan-Teh. Seguirà il suo cuore, ma il prezzo da pagare sarà estremo.

Una vicenda di splendore, violenza e passione nella Cina post-imperiale, una straordinaria ricostruzione storica.

(736 pagine)

 

˜˜˜

 

  James Bradley, The Resurrectionist

Nel 1826, lasciandosi alle spalle la difficile convivenza con un padre incapace di occuparsi di lui, il giovane Gabriel Swift arriva a Londra per studiare con il grande anatomista Edwin Poll. Il suo compito è di trattare con i resurrectionists, i procacciatori di cadaveri, e di preparare i corpi per le autopsie.

In una Londra cupa e misteriosa, finirà per precipitare nel mondo oscuro dei riesumatori dei morti e la sua vita cambierà per sempre. Un thriller gotico terribile e di grande intensità.

(333 pagine)

 

˜˜˜˜

 

  Eoin Colfer, Artemis Fowl

Artemis Fowl, giovane genio criminale tredicenne, tenta di rubare al popolo fatato l'enorme tesoro in lingotti d'oro che essi custodiscono da millenni. Il libro che ha iniziato la saga dell'adolescente criminale che ha venduto milioni di libri in tutto il mondo.

 

˜˜˜˜˜

 

  Eoin Colfer, Artemis Fowl and the Lost Colony

Artemis Fowl e i suoi amici devono ritrovare, viaggiando tra le dimensioni dell'universo, l'isola nascosta di Hibras, che ospita la razza perduta degli incantatori. Ma, inaspettatamente, una giovane e geniale ragazzina criminale, Aurora, ha scoperto l'esistenza del mondo fatato e vuole servirsene per i suoi scopi.

 

˜˜˜˜˜

 

  Michael Connelly, The Overlook

Il duro e solitario detective Harry Bosch ritorna sulla sua decisione di lasciare il Dipartimento di Polizia di Los Angeles.

Il suo primo caso dopo il rientro in servizio ha a che fare con un omicidio e un furto di materiale radioattivo da un ospedale. Si teme un attentato terroristico che potrebbe essere devastante.

Il thriller si svolge a ritmo serratissimo nell'arco di due giorni, con un colpo di scena finale che rivela il vero retroscena del delitto.

˜˜˜˜

 

 

  John Connolly, Black Angel

 

 

  Patricia Cornwell, At Risk

La patologa forense americana Kay Scarpetta è chiamata in Italia ad assistere la polizia nelle delicate indagini per il sadico omicidio, avvenuto a Roma, della giovanissima campionessa di tennis americana Drew Martin. La morte della bellissima sedicenne ha destato scalpore, e le autorità italiane mettono a disposizione del colonnello Poma, che affiancherà Kay, tutte le migliori risorse della polizia scientifica.

 

  Patricia Cornwell, The Book of the Dead

La patologa forense americana Kay Scarpetta è chiamata in Italia ad assistere la polizia nelle delicate indagini per il sadico omicidio, avvenuto a Roma, della giovanissima campionessa di tennis americana Drew Martin. La morte della bellissima sedicenne ha destato scalpore, e le autorità italiane mettono a disposizione del colonnello Poma, che affiancherà Kay, tutte le migliori risorse della polizia scientifica.

Nonostante vengano usati mezzi tecnologici all'avanguardia l'omicida, un serial killer disturbato con altissimo quoziente di intelligenza e un passato militare nelle forze speciali, continua a nascondersi e ad uccidere. La partita si prospetta estremamente difficile, segnata da tensioni tra Scarpetta, il colonnello Poma e Benton Wesley, il profiler criminale dell'FBI che li affianca nelle indagini.

(358 pagine)

 

˜˜˜

 

  Joseph Delaney, The Spook's Apprentice

Tom Ward, un ragazzino dotato di poteri magici, essendo il settimo figlio di un settimo figlio, viene mandato a fare l'apprendista di un mago, il vecchio Mr. Gregory. Imparerà le arti della magia del bene e della caccia alle streghe; succederà al suo maestro nella pratica di liberare i luoghi da spiriti malefici, guarire le persone dalle maledizioni e imprigionare le streghe che stanno terrorizzando il paese con omicidi, fatture e rituali proibiti.

Incontrerà la sua coetanea, Alice, che fa parte di una famiglia di streghe assassine, ma che, a causa dell'attrazione che prova per lui, deciderà di fuggire il suo destino e di aiutarlo a sconfiggere la terribile strega Mamma Malkin, sua nonna.

˜˜˜˜˜

 

 

  Joseph Delaney, The Spook's Nightmare

 

 

  Joseph Delaney, The Spook's Sacrifice

 

 

  Emily Dickinson, Tutte le poesie

Con testo a fronte inglese

 

 

  John Grisham, Playing for Pizza

 

 

  Constance Heaven, Love's Shadow

 

 

  E. L. James, Fifty Shadows of Gray

Il libro "proibito" che ha venduto cento milioni di copie in cinque settimane. Anastasia è una giovane studentessa che accetta di intervistare il milionario Christian Gray al posto dell'amica ammalata. Resterà invischiata in una storia di passione e di perversione.

 

 

  Patrick McGrath, Asylum

"Le storie d'amore contraddistinte da ossessione sessuale sono un mio interesse professionale ormai da molti anni". Inghilterra, 1959. Dall'interno di un tetro manicomio criminale vittoriano uno psichiatra comincia ad esporre, con apparente distacco, il caso clinico più perturbante che abbia incontrato nella sua carriera – la passione letale fra Stella Raphael, moglie di un altro psichiatra dell'ospedale, e Edgar Stark, un artista detenuto per un uxoricidio particolarmente efferato. E' una vicenda cupa e tormentosa, che fin dalle prime righe esercita su di noi una malìa talmente forte da risultare quasi incomprensibile – finché lentamente non ne emergono le ragioni nascoste.

In questo straordinario romanzo neogotico, che gli ha valso una fama mondiale, McGrath conduce una forma singolarmente perversa di indagine sui recessi più oscuri del cuore umano.

(294 pagine)

 

˜˜˜˜˜˜

 

  Brian Moore, Black Robe

 

 

  Valerie Martin, Mary Reilly

 

 

  Iain Pears, The Portrait

Autunno 1912. Il pittore Henry MacAlpine, che vive recluso sull'isola francese di Houat, riceve la visita inaspettata del celebre critico d'arte ed ex-amico William Nasmyth. Nasmyth vuole da lui un ritratto e vuole conoscere la ragione della sua improvvisa fuga da Londra, avvenuta anni prima, proprio quando la sua carriera iniziava a decollare e si stavano aprendo le porte della celebrità e della ricchezza.

MacAlpine rievoca gli anni difficili di Parigi, dove, negli anni '90 del secolo precedente lui, William ed Evelyn, un'aspirante pittrice, si erano conosciuto alla prestigiosa accademia di pittura di Monsieur Julien.

Rievoca il ritorno a Londra di loro tre, all'inizio del 1900, la bellissima modella di Evelyn, Jacky, che saltuariamente lavorava anche per lui, trovata morta annegata per un sospetto suicidio – era incinta di bambino.

Rievoca il crudele mondo dell'arte, una giungla dove solo i talenti straordinari come il suo riuscivano ad emergere, e anche i bravi pittori erano destinati al fallimento e alla povertà. Un ambiente preda di mode passeggere e di mercani d'arte interessati solo ai profitti. Dove la parola di un critico come William Nasmyth poteva creare o distruggere per sempre una carriera.

Ricorda come Naysmith abbia distrutto la carriera del suo amico Anderson, e poi quella di Evelyn. Una crudeltà inutile, visto che la giovane pittrice semisconosciuta voleva solo continuare a dipingere e temeva una sola cosa: il ridicolo di cui il critico l'aveva fatta oggetto.

Evelyn si era suicidata, non prima di aver accusato MacAlpine di aver messo incinta Jacky e di averne causato la morte.

MacAlpine aveva scoperto nell'atelier di Evelyn dei quadri che svelano il suo amore omosessuale per Jacky, dipinti di una forza straordinaria, che Evelyn non aveva mai mostrato a nessuno, limitandosi ad ostentare una pittura convenzionale.

Henry sospetta che Nasmyth abbia ucciso Jacky, e intende vendicare Evelyn, che ha disperatamente amato e da cui è stato fermamente rifiutato anni prima.

Un libro destinato a consacrare Pears tra i maestri della letteratura moderna.

 

˜˜˜˜˜˜

 

  Douglas Preston & Lincoln Child, Darkness

Un misterioso oggetto dai poteri oscuri, custodito in un antico monastero tibetano, è stato rubato. Una profezia dice che se uscirà dalla cripta in cui è custodito, provocherà immensi disastri e l'inizio dell'Apocalisse.

I monaci si rivolgono all'agente FBI Pendergast, poliziotto esperto in scienze occulte, e alla sua misteriosa giovane assistente, Constance, perché lo ritrovino e lo riportino al sicuro.

Seguendo la scia di cadaveri che il ladro si lascia dietro, Pendergast si imbarca sul nuovissimo transatlantico Britannia, che farà una crociera inaugurale dall'Europa all'America.

Ben presto numerose persone cominciano a morire sul Britannia, e Pendergast dovrà collaborare con le autorità della nave per scongiurare una catastrofe ancora peggiore

(497 pagine)

˜˜˜˜

 

  Amanda Prantera, Capri File

Lola Salvia d'Acquaviva è in realtà una giovane donna inglese, che ha sposato il Duca d'Acquaviva ed è andata a vivere nella sua villa di Capri.

Ma a poco a poco scopre indizi che rivelano che suo marito potrebbe essere un pericolosissimo pedofilo…

(207 pagine)

 

˜˜˜

 

  Douglas Preston & Lincoln Child, Mount Dragon

 

 

  J. D. Robb, Origin in Death

Il chirurgo plastico dottor Wilfred Icove è stato trovato morto nel suo ufficio – assassinato con letale efficienza da un unico colpo al cuore. Colpita dall'ordine e dalla mancanza di tracce della scena del delitto la detective Eve Dallas sospetta un assassino professionale. Le registrazioni delle telecamere di sicurezza  mostrano una giovane donna di straordinaria bellezza che entra tranquillamente nell'edificio e successivamente lo lascia – l'ultimo appuntamento del dottore prima di morire.

Conosciuto come "dottor Perfezione", Wilfred Icove è noto per aver dedicato la sua vita alla sua famiglia e al suo lavoro. La sua fedina penale è immacolata. Troppo immacolata per Eve Dallas. La detective ha la certezza che stava nascondendo qualcosa e sospetta che suo figlio – il successore alla guida della clinica – sappia cosa.

Con l'aiuto di suo marito, il milionario Rourke, che con i suoi mezzi illimitati la aiuta lavorando dietro le quinte, Dallas segue i suoi istinti più oscuri, che la conducono nel passato del dottor Icove. E ciò che scopre è un mondo di uomini ossessionati dalla creazione della perfezione – che giocano senza freni con le leggi di natura, alle frontiere ultime della scienza e della morale umana…

(339 pagine)

 

˜˜˜

 

  Gerald Seymour, The Collaborator

 

 

  Gerald Seymour, The Walking Dead

 

 

  Daniel Silva, Moscow Rules

 

 

  Daniel Silva, The English Assassin

 

 

  Scott Thurow, Limitations

 

 

  Helen Vendler, Dickinson

Le più belle poesie di Emily Dickinson commentate da Helen Vendler, una delle più famose studiose della poetessa.